Sondaggi

In questa sezione del nostro sito vogliamo dare voce diretta agli utenti. Vogliamo offrire la possibilità di esprimere liberamente  la loro opinione su temi che riguardano il territorio e la nostra società.

Per questo vi proponiamo una serie di sondaggi ai quali potete partecipare. Sono presentati sotto forma di quesiti con alcune opzioni di risposta. Come vedrete non si può esprimere più di un voto alla volta.

La nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

SONDAGGIO 6 – Comune di Gavorrano, intenzioni di voto: quale formazione politica sceglierebbe se dovesse votare adesso? – Lunedì 24 gennaio 2011

SONDAGGIO 5 – Quale parola rappresenta meglio il 2010 del Comune di Gavorrano? – Venerdì 26 novembre 2010

SONDAGGIO 4 – Comune di Gavorrano, intenzioni di voto: quale formazione politica sceglierebbe se dovesse votare adesso? – Martedì 28 settembre 2010

SONDAGGIO 3 – Videopoker: siete d’accordo con l’iniziativa del sindaco di Gavorrano? –  Sabato 14 agosto 2010

SONDAGGIO 2 – Parcheggi: cosa cambiereste? -Domenica 30 maggio 2010


SONDAGGIO 1Giuncarico: Qual è la priorità?Domenica 28 febbraio 2010


17 Responses to Sondaggi

  1. mirella ha detto:

    sono tutte voci prioritarie è propio conciato male giuncarico

  2. andrea ha detto:

    Ritengo anch’io che siano tutte voci prioritarie, difficile esprimere una preferenza su tutte.

  3. giuncarico ha detto:

    Cari lettori, in effetti avete ragione, quelle che abbiamo indicato nel sondaggio sono tutte priorità, ma nel “gioco” delle scelte, una scala di ordine tra le cose da fare deve essere pur indicata. Potrebbe anche essere controproducente indicare una opzione rispetto alle altre, tutte importanti, però se dobbiamo concentrare le energie e le risorse su un obiettivo, dobbiamo pur scegliere. Lo sforzo che chiediamo alla vostra sensibilità è quello di scegliere quello che vi sembra più urgenti per Giuncarico.

    Grazie dell’attenzione e del vostro contributo.

  4. Luca ha detto:

    Ho votato altro!!!!!!!!
    Fra via delle mimose e via dell’oleandro esiste un muro di retta che se la passa proprio male e minaccia 8 abitazioni, 8 famiglie. Credo che il ripristino della sicurezza nelle suddette vie debba essere una priorità per tutti i giuncarichesi.

  5. simoneinc. ha detto:

    anche io ho votato, per la riqualificazione delle vie interne, poiche’
    AMBULATORIO MEDICO dal primo stralcio credo che sara’ in previsione il prossimo anno,2011
    SCUOLA PRIMARIA i lavori sono oramai al capolinea
    POSTE ITALIANE, non fanno testo, poiche’ oramai sappiamo che da quando sono passate private e’ molto piu’ difficile farsi ascoltare,
    e gli altri invece credo che non siano “PRIORITA” imminenti, solo da consolidare,
    ma invece vorrei aprire una discussione sul rifacimento delle vie interne dove “sono lasciate a se stesse” invece potrebbero essere un biglietto da visita molto importante, con i suoi vicoli, o scorci che potrebbero essere inserite in una “PASSEGGIATA PAESANA” per osservare e rendere piu’ piacevole il passaggio sotto alle varie icone di un tempo, e mi riferisco agli stemmi o “targhe” sparse nel centro storico interno, con i vari cartelli che indicheranno il tempo che fu’.

  6. mirella ha detto:

    ho votato per il decoro urbano perchèl’impatto che si avverte arrivando da fuori è quello di un paese abbandonato a se stesso , con spazi verdi coperti da erbacce. al fontino dove ci sono i cassonetti la gente ammassa materiale di ogni tipo compreso eternit abbandonato da un anno ,la porta sotto il campanile è sporca di escrementi di piccioni e le vie interne del centro storico sporche di escrementi dei cani che i loro affettuosi padroni non raccolgono

  7. mario ha detto:

    … e non sapete come è ridotta la strada della stazione.. è vero che non sarà una priorità, pur se siamo quattro gatti, anche noi paghiamo le tasse.!!

  8. giuncarico ha detto:

    Per Mario: è giusto che vengano tutelate le esigenze di un piccolo centro come la Stazione di Giuncarico perché anche i residenti di quella frazione hanno la stessa dignità e gli stessi diritti degli altri cittadini del comune di Gavorrano. Come blog cercheremo di occuparci anche dei problemi della “stazione”.
    L’invito che facciamo a Mario è quello di contattarci e scriverci un’email spiegandoci quali sono le “emergenze” e le priorità su cui intervenire.

    Grazie per il contributo alla discussione

  9. Eda ha detto:

    Ho votato per il decoro urbano,interventi di manutenzione, illuminazione.

  10. Una voce di Giuncarico ha detto:

    Magari potremmo aggiungere alla lista di priorità la richiesta di poter avere un altro medico in paese …

    • fabry ha detto:

      Bè….credo che tutte le voci vadano prese in considerazione,ma l’uscita di “un altro medico”,sarebbe molto utile,visto l’atteggiamento a dir poco “…” del medico attuale,nei confronti dei pazienti,sopratutto anziani…e visto anche altro…non credete?
      ciao

  11. mirella ha detto:

    ottima idea voce di giuncarico la concorrenza non fa mai male

  12. Ame ha detto:

    mi sembra che ogni voce abbia le sue giuste prerogative e i suoi sostenitori. per quanto mi riguarda, pur considerando la riqualificazione del centro storico un elemento fondamentale (da non dare in pasto ad architetti come quello responsabile della pavimentazione di via roma) per un paese come il nostro, ritengo fondamentale la ristrutturazione del centro civico di via delle scuole. Per chi vive giuncarico ogni giorno avere un ambulatorio e (il dispensario farmaceutico) degni di questo nome è irrinunciabile.

  13. grazia ha detto:

    vorrei sapere chi e’ quella persona che ha votato al sondaggio dei parcheggi che ” non ci sono problemi di parcheggio a giuncarico “……..forse lo so !
    e’ quello che possiede l’ apino : mette l’ ape prende la macchina ,mette la macchina e prende l’ ape ….nel solito spazio cosi’ posto libero ce la sempre
    tutto questo perche’ anche stasera ho parcheggiato in via del parco e in piazza della cooperazione c’ erano tre api

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: