Biblioteca, incontri con gli autori

Il primo incontro è in programma domani sabato 5 marzo alla biblioteca comunale di piazza XXIV Maggio

Gavorrano – Per realizzare a pieno l’obiettivo di fare della Biblioteca sempre più un luogo di aggregazione e di scambio culturale, una “piazza” aperta alla discussione ed alla circolazione delle idee, dopo il successo dei pomeriggi dedicati ai bambini con le favole animate, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Officina Hermes, un programma di appuntamenti per cittadini di ogni età.

L’obiettivo di queste iniziative è promuovere la passione e il gusto per la lettura libera, favorire l’avvicinamento ad argomenti e tematiche di vario genere e presentare libri interessanti insieme ad autori e commentatori. Ad aprire il ricco programma di appuntamenti l’incontro di domani sabato 5 marzo (21,30): l’iniziativa sarà dedicata alla narrativa contemporanea e in particolare al genere noir. Protagonista della serata sarà Luigi Bernardi (www.luigibernardi.com). Lo scrittore presenterà “Niente da capire” e “Senza luce”. Relatore dell’incontro sarà Sacha Naspini mentre la sessione di reading sarà curata dall’Associazione culturale Officina Hermes.

(nella foto in alto Luigi Bernardi, tratta dal sito internet http://www.luigibernardi.com)

Gli otto incontri previsti da marzo a giugno 2011 sono ad ingresso gratuito ed aperti a tutti. Di seguito il calendario completo delle iniziative della biblioteca di Gavorrano. Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca Comunale di Gavorrano allo 0566843222 o l’associazione Officina Hermes al numero 0566847069.

Gli appuntamenti di marzo
Sabato 5 alle 21,30 – Narrativa contemporanea e suggestioni noir: Luigi Bernardi presenta “Niente da capire” e “Senza luce”, relatore Sacha Naspini; reading a cura dell’Associazione culturale Officina Hermes.
Venerdì 25 alle 21,30 – Gianluca Morozzi presenta “Cicatrici” e “Spargere il sale”; relatore Sacha Naspini; reading a cura dell’Associazione culturale Officina Hermes.

Gli appuntamenti del mese di Aprile
Sabato 2 alle 21,30– Luigi Romolo Carrino presenta “Pozzoromolo” e “Acqua storta”; relatore Sacha Naspini; reading a cura dell’Associazione culturale Officina Hermes.
Giovedì 7 alle 18 – La strada verso il “Porrajmos”, Racconti e testimonianze sullo “sterminio dimenticato” di Rom e Sinti con Maurizio Pagani e Giorgio Bezzecchi dell’Opera Nomadi Milano; proiezione del video “Porrajmos”.
Sabato16 alle 18 – La Resistenza tra storia e territorio: gli eroi non sono anonimi Nedo Bianchi presenta “Mafalda e la siepe di ginestre”; relatore Daniele Luti (il ricavato della giornata verrà devoluto dai Signori Bianchi e Luti alla Biblioteca di Gavorrano per l’acquisto di libri per ragazzi).
Venerdì 22 alle 21,30 – “Memorie partigiane”di Nardo Dunchi; presentazione di Giovanni Vernucci, lettura teatrale a cura di Livia Fusilli e Luca Bonelli; accompagnamento musicale dal vivo

Gli appuntamenti del mese di Maggio
Sabato 7 alle 21 – Il linguaggio contemporaneo dei fumetti: Agata Matteucci presenta “Leo & Lou”, ; relatore Sacha Naspini.

Gli appuntamenti del mese di Giugno
sabato 4 alle 21,30 – Michele Marchiani presenta “Dog’s tale”; relatore Sacha Naspini; reading a cura dell’Associazione culturale Officina Hermes.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: