«Gente Comune»: si presenta il comitato pro Borghi

Presentato il Manifesto di costituzione del comitato cittadino a sostegno della candidatura dell’ex sindaco: «L’obiettivo è quello di restituire la sovranità al popolo»

Gavorrano – Era stato presentato in occasione della presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Massimo Borghi come la grande novità nel panorama politico di Gavorrano. In quell’occasione venne anche annunciata la sua prossima costituzione che è stata ufficializzata ieri con la presentaizone del Manifesto del comitato, il documento che contiene le finalità del gruppo “Gente Comune“.

Nel Manifesto si mette in evidenza come il comitato sarà rappresentato all’interno della lista che sosterrà la candidatura di Borghi. Lo stesso candidato sindaco, nel giorno della sua presentazione, spiegò che la sua lista sarebbe stata composta per il metà da candidati di partiti (Sel, Psi, Verdi) e per l’altra metà da candidati provenienti dal comitato “Gente Comune”.

«Siamo un gruppo formato da Cittadini – si legge nel Manifesto – costituito per partecipare attivamente con propri candidati alle prossime elezioni Amministrative del Comune di Gavorrano in appoggio alla candidatura di Massimo Borghi. L’obiettivo è quello di restituire la sovranità al popolo, e migliorare la qualità della vita dei Cittadini, attraverso una partecipazione attiva ed un coinvolgimento diretto sia prima che durante scelte importanti, e non solo a giochi fatti».

Tra le proposte concrete contenute nel Manifesto anche quella di dare vita nelle varie frazioni del comune a gruppi di cittadini che si possano confrontare co  gli amministratori. «Vogliamo essere consapevoli – si legge ancora nel Manifesto – toccando con mano, in che modo è gestito il nostro territorio e come vengono spesi i nostri soldi. Vogliamo creare in ogni frazione del nostro comune dei gruppi di Cittadini che abbiano un referente che avrà il compito di porre i problemi reali della nostra comunità ai nuovi amministratori».

Per leggere il manifesto in versione integrale si può cliccare sul link seguente: Manifesto Gente Comune

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: